Intersection 1-min

LA STRUTTURA

Il Biafora Resort & Spa sorge a San Giovanni in Fiore, in Sila, comune che prende il nome dall’abate, teologo e scrittore Giacchino da Fiore. La struttura è immersa nella splendida cornice del Parco Nazionale della Sila e l’intera area è caratterizzata da una straordinaria e incontaminata bellezza boschiva. È situata in punto strategico che consente di raggiungere facilmente non solo le vicine aree di interesse turistico come Lorica, Camigliatello Silano e Palumbo Sila, ma anche le principali città di arrivo e di snodo ferroviario e aeroportuale come Cosenza e Crotone. Divisa in diverse aree, la struttura dispone di un Albergo 4 stelle, un Centro benessere con spa oltre che piscine coperte e riscaldate. Infine, un ampio e curato giardino, nonché un parcheggio custodito.

LA SILA

La Sila è un vasto altopiano situato nella parte centrale della Calabria, nel cuore del Mediterraneo. Qui, tra aree protette e riserve della biosfera Mab, il turismo sostenibile è la frontiera del futuro. Una destinazione ideale per vacanze in montagna rilassanti e rigeneranti a contatto con la natura. Grazie alla dolcezza dei suoi rilievi, ad una rete sentieristica di oltre 600 km, ai laghi navigabili, la Sila è ideale per attività sportive e outdoor: trekking, mountain bike, nordic walking, canoa e kayak. Bella e unica in tutte le stagioni, la Sila, polmone del mediterraneo è un’esperienza tutta da vivere.

Sila vista dal drone. Chiesa San Lorenzo
Vista del Foliage in Sila

ESPERIENZE

Molte sono le attività praticabili in Sila. Eco-parchi dedicati a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi in e con la natura; ll trekking, che può essere praticato in tutte le stagioni, facendo scoprire, a quanti lo praticano, le bellezze che essa ci regala. La magia di una camminata immersi tra i colori del foliage e i profumi dei funghi in autunno; escursioni guidate accompagnati da guide ufficiali del Parco; e ancora, lo sci di fondo e lo sci alpino in inverno; la mountain bike, le passeggiate a cavallo o la canoa sul lago in estate e in primavera. Amatori, principianti o sportivi esperti, possono affrontare percorsi di ogni grado e difficoltà. In Sila è possibile arricchire l’esperienza della vacanza con tante e diversificate attività per tutte le età, in tutti i periodi dell’anno.